Al Mercato
Burger Bar

About

Al Mercato Burger Bar nasce nel 2011, sei mesi dopo l’apertura di AL MERCATO Ristorante. Di fatto è la sua evoluzione in chiave “cibo da strada”. L’idea base è: si puo’ fare qualcosa di speciale anche lavorando sulle ricette più semplici. Oggi è il luogo dove si può assaggiare uno dei migliori hamburger della piazza, ma non solo. Nato per proporre burger speciali, ora vi sfida con street food e piatti popolari dal mondo. Cosa intendiamo? Che si possono gustare sorprendenti alternative, dal panino più tradizionale alla Carne salada e funghi allo Smørrebrød (panino al salmone con ricetta originale danese), dai nachos con dressing di carne, guacamole, sour cream e salse create “ad hoc” dalla nostra cucina, agli esotici Cuban sandwich, Chiken wings e Portland sandwich a … tanto altro da scoprire.
Il tutto viene servito con musica ad alto volume, buone birre, buona selezione di vini e un’atmosfera molto giovane.
E se desiderate stare più comodi … potete gustare queste specialità anche al nostro Ristorante lì a fianco.

Chef

Lo Chef Eugenio Roncoroni. Nato a Milano il 1983 da madre californiana e padre milanese, Eugenio è subito abituato sin dai primi anni ad avere a che fare con culture differenti grazie anche alla passione di viaggiare di entrambi i genitori che lo espongono fin da subito ai profumi e ai sapori di paesi lontani.
Inizia la gavetta nella sua Milano muovendo i primi passi nelle cucine di aziende di catering; dopo alcuni anni si trasferisce a San Francisco, città che ha appena attraversato una enorme rivoluzione culinaria, iniziata negli anni 90’ dalla celebre Alice Waters. Lì inizia a lavorare in alcuni fra i migliori ristoranti della città e della wine country. Chef come Janine Falvo, Angelo Garro e Michael Tusk gli aprono gli occhi verso la filosofia dell’alta cucina, oltre ad insegnargli l’importanza di cercare e supportare i produttori locali che contribuiscono così tanto a mantenere la stagionalità e la qualità dei prodotti.
Forte di questa esperienza, Eugenio torna nella città natale dove comincia a lavorare e ad apprendere alla corte di Sergio Mei al Four Seasons e di Sadler, fino a quando al Grand Hotel et de Milan ritrova Beniamino Nespor.
Insieme decidono di intraprendere una nuova avventura che vuole introdurre una nuova concezione di cucina, dove i menu e i piatti sono il risultato di una forte influenza internazionale, prevalentemente Francia, Spagna e USA, declinati in un contesto italiano. Ciò che caratterizza questa ricerca è lo sforzo di mantenere l’autenticità delle ricette e dei loro sapori, cosa che non è sempre facile proporre in un paese come il nostro, con radicate convinzioni e tradizioni eno-gastronomiche.
Nel corso degli anni Eugenio ha dato vita al gruppo Al Mercato che comprende oggi un Ristorante gastronomico, un Burger Bar e un Noodle Bar. Va menzionata con orgoglio l’esperienza del Taco Bar, locale dedicato alla cucina Messicana.

Eugenio Roncoroni

 

La squadra
La squadra del Burger bar è condivisa con il ristorante; verrete serviti in un contesto decisamente più informale ma non meno attento. I nostri ragazzi dedicano tutta la loro energia per fare di questo posto una esperienza speciale per chi decide di affrontare la fila. Perchè di posti come AL MERCATO non ce ne sono altri, questo è certo.

Recensioni

“Ottimi Hamburger. Da provare!”

 

“Formula originale e moderna di due giovani chef.”

 

“Apprezzate le dimensioni, l’originalità, la qualità – tutto…cosa sapreste fare di meglio?”

 

“L’hamburger dei sogni.”

 

Contattaci

Vieni a trovarci in Via S.Eufemia, 16
20122 Milano
Per prenotazioni (al Ristorante):
Tel 02 87237167

Giorno

Orari di apertura

Lunedì 12.30-15.00 / 19.30-23.00
Martedì 12.30-15.00 / 19.30-23.00
Mercoledì 12.30-15.00 / 19.30-23.00
Giovedì 12.30-15.00 / 19.30-23.00
Venerdì 12.30-15.00 / 19.30-23.00
Sabato 12.30-15.00 / 19.30-23.00
Domenica 12.30-16.00 / 19.30-23.00